Impostazioni principali (Crawler di contenuto remoto)

Per saperne di più sui crawler di contenuto e i Web service di contenuto, fare clic qui.

Per specificare la cartella di destinazione e di sicurezza per i documenti importati da questo crawler, eseguire le azioni descritte di seguito:

Nota: a seconda del tipo di crawler di contenuto remoto che si sta creando, sarà possibile vedere delle impostazioni aggiuntive. Per la guida in linea a queste impostazioni, fare clic sul pulsante guida nella pagina associata.

  1. Sotto Cartelle di destinazione, specificare in quali cartelle si desidera importare contenuto. Il crawler di contenuto cerca di importare un link a ciascun documento trovato nella cartella più subordinata contenuta nella cartella di destinazione che consente il passaggio del link. Fare clic qui per vedere un diagramma che mostra come il crawler di contenuto determina in quali cartelle importare contenuto.

  2. Se il servizio Web contenuto utilizzato con questo crawler di contenuto supporto il mirroring della cartella (specificata nella pagina Impostazioni avanzate dell'Editor del Servizio Web contenuti), fare in modo che il crawler di contenuto crei cartelle della directory di conoscenza in grado di duplicare la struttura delle cartelle della repository di contenuto analizzata, selezionando Eseguire il mirroring della struttura della cartella principale.

    Note

  3. Per obbligare i documenti a passare i filtri delle cartelle di destinazione prima che siano importati in quelle cartelle, selezionare Applicare il filtro della cartella di destinazione. Per impostazione predefinita, i documenti non hanno bisogno di passare i filtri delle cartelle di destinazione; pertanto, tutti i documenti saranno importati nelle cartelle di destinazione.

    Nota:
    questa funzione non è disponibile se si esegue il mirroring della struttura delle cartelle d'origine.

  4. Per accettare tutti i documenti importati nel portale e renderli immediatamente disponibili agli utenti, selezionare Approva automaticamente i documenti importati. Per impostazione predefinita, i documenti devono essere approvati. Questo significa che, prima che il collegamento al documento importato sia reso accessibile agli utenti, dovrà essere approvato da un amministratore di portale provvisto almeno del tipo di accesso Modifica alla cartella di destinazione.

    Se si sta eseguendo il mirroring della struttura delle cartelle, è consigliabile impostare l'approvazione automatica dei documenti importati e limitare l'accesso consentito agli utenti al tipo Leggi (gli utenti del gruppo Amministratori hanno sempre un accesso di tipo Ammin.). Se i documenti importati sono impostati in modo da richiedere l'approvazione, tenere presente che qualsiasi amministratore del portale dotato, come minimo, di accesso di tipo Modifica sarà in grado di modificare le cartelle e i contenuti, e, di conseguenza, portare le cartelle e i contenuti del portale fuori sincronia con il sistema di file.

  5. Se il servizio Web contenuti utilizzato da questo crawler di contenuto supporta l'importazione di sicurezza e gli utenti e gruppi della repository di origine corrispondono agli utenti e gruppi del portale (specificati nella Mappa ACL di sincronizzazione globale), si potrà fare in modo che il crawler di contenuti importi le impostazioni di sicurezza per ciascun documento, selezionando Importare la sicurezza con ciascun documento. Quest'azione rende i documenti automaticamente disponibili agli utenti della repository di origine disponibili per i corrispondenti utenti del portale.

    Nota:
    poiché l'accesso Leggi è equivalente nella repository di origine e nel portale, ma l'accesso Scrivi non lo è, si importerà solo il tipo di accesso Leggi; il tipo di accesso Scrivi sarà ignorato perché, in una repository esterna, consente solo di modificare il documento, ma nel portale (dove questo tipo di accesso viene indicato come Modifica) consente di modificare le proprietà e impostazioni di sicurezza di quel documento.

  6. Sotto Privilegi di accesso al documento, è possibile concedere manualmente l'accesso ad utenti e gruppi al contenuto importato da questo crawler di contenuto.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Aprire l'Editor Crawler di contenuto: