Una ricerca federata in uscita consente agli utenti del portale di cercare altri portali Oracle WebCenter Interaction oppure repository esterne.
Per attivare una ricerca federata, deve essere stabilita una relazione tra i portali federali richiedenti (in uscita) e di servizio (in entrata). Per ciascuna richiesta emessa, il portale richiedente invierà un nome di identificazione portale e una password al portale di servizio per identificarsi. Gli amministratori di entrambi i portali impegnati nella relazione devono mettersi d'accordo sull'uso di un solo nome di identificazione e una sola password comuni. Queste informazioni vengono inserite negli oggetti di ricerca federati in entrata e in uscita.
Per attivare una ricerca federata tra un portale Oracle WebCenter ed una repository esterna, deve essere creato un Web service Cerca.
Per saperne di più sulle ricerche federate, fare clic qui.
Per configurare una ricerca federale in uscita, eseguire i passaggi indicati di seguito.
Se si sta cercando un altro portale Oracle WebCenter Interaction, accanto a Invia autenticazione portale, selezionare Sì. Se la ricerca non avviene in un altro portale Oracle WebCenter, lasciare selezionata l'opzione No e andare direttamente al passaggio 6.
Nella casella Nome Identificazione portale, digitare il nome concordato.
Nella casella Password Identificazione portale, digitare la password concordata.
Nella casella Conferma password, digitare nuovamente la password.
L'Alias nome utente consente agli utenti del portale richiedente di impersonare utenti del portale di servizio. Per aggiungere un gruppo di utenti da questo portale che si desidera impersonino un utente in particolare del portale di servizio, eseguire le azioni descritte di seguito.
Fare clic su Aggiungi gruppo.
Nella finestra di dialogo Scegli gruppo, selezionare la proprietà che si desidera aggiungere e fare clic su OK.
Fare clic su all'estrema
destra del gruppo.
In Usa questo alias di nome utente, digitare il nome dell'utente del portale di servizio che si desidera far impersonare da questo gruppo di utenti del portale richiedente.
Al termine, fare clic su per salvare la mappatura.
Nota: quando un utente del portale richiedente cerca di eseguire ricerche in un portale di servizio, il portale richiedente esaminerà l'elenco dei gruppi mappati da cima a fondo; il primo gruppo nell'elenco cui appartiene l'utente richiedente viene usato per determinare quale utente del portale di servizio sarà impersonato dall'utente richiedente. Pertanto, i gruppi con elevato livello di sicurezza dovrebbero essere mappati in cima all'elenco, per fare in modo che agli utenti del portale richiedente venga concesso il massimo livello di sicurezza loro disponibile.
Per eliminare un gruppo, selezionarlo e fare clic su .
Per salvare le proprie impostazioni, fare clic su Fine; per annullare l'azione, fare clic su Annulla.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della guida, eseguire le azioni indicate di seguito.