Le mie comunità

Le comunità sono siti del portale progettati per un pubblico o un compito specifico, come i progetti di collaborazione. Pagine, portlet, layout, preferenze comunità e sottocomunità all'interno di una comunità sono determinati dal creatore o dall'amministratore della comunità stessa. Benché gli amministratori della comunità determinino i portlet da visualizzare in una comunità, un portlet è in grado di consentire ai membri della comunità di cambiare il contenuto di ciascun portlet.

Questo argomento tratta:

Menu Le mie comunità

Directory di conoscenza della comunità

Se l'amministratore delle comunità ha attivato la sua directory di conoscenza, si vedrà un link nella barra titoli della comunità Directory di conoscenza della comunità. La directory di conoscenza della comunità ne visualizza i membri, le sottocomunità e qualsiasi altra cartella e contenuto aggiunto dall'amministratore della comunità.

Sottocomunità

Se la comunità contiene sottocomunità, si vedrà un menu Sottocomunità. Le sottocomunità sono sottosezioni di una comunità protette separatamente. Ad esempio, si potrebbe creare una comunità Marketing che contiene una sottocomunità Promozioni. La sottocomunità Promozioni potrebbe avere proprietari diversi; oppure solo un sottoinsieme della comunità Marketing potrebbe avere il diritto di vedere la sottocomunità Promozioni.

Gestione delle pagine Comunità

Se si dispone almento del tipo di accesso Modifica alla comunità, si potranno creare nuove pagine di comunità o modificare una di quelle esistenti:

Gestione di un portlet mediante la sua barra titoli

Nota: l'amministratore del portale potrebbe usare uno schema di navigazione con opzioni di menu diverse rispetto a quelle elencate sopra.

Per saperne di più sulle funzioni disponibili in cima al portale, vedere Funzioni banner portale.