Per impostazione predefinita, un nuovo oggetto erediterà la sicurezza della cartella di origine. Tuttavia, l'utente può modificare la sicurezza di ciascun singolo oggetto. Per specificare quali utenti e gruppi sono in grado di accedere a quest'oggetto e il tipo di accesso di cui dispongono, eseguire una o più tra le azioni indicate di seguito.
Per aggiungere l'accesso destinato ad altri utenti
o gruppi all'oggetto, fare clic su Aggiungi utenti/gruppi.
Per specificare il tipo di accesso di un utente o di un gruppo, nell'elenco a discesa sotto la colonna Privilegio, selezionare i tipi di accesso. È possibile scegliere tra i seguenti tipi di accesso:
Ammin. consente agli utenti o ai gruppi il completo controllo amministrativo dell'oggetto, compresa la sua eliminazione oppure l'approvazione per la sua migrazione.
Il gruppo Everyone (che comprende tutti gli utenti) dispone del tipo di accesso Leggi obbligatorio per fonti di autenticazione, tipi di contenuto, filtri, inviti e proprietà.
Per eliminare un utente o un gruppo, selezionarli, quindi fare clic su .
Per selezionare o deselezionare tutte le caselle relative agli utenti ed ai gruppi, selezionare o deselezionare la casella a sinistra di Utenti/Gruppi.
Per vedere gli utenti contenuti in un gruppo, fare clic sul nome del gruppo.
Nota: se un utente è membro di uno o più gruppi inclusi nell'elenco, o se viene incluso come un utente individuale e parte di un gruppo, otterrà il massimo livello di privilegio disponibile per quest'oggetto. Ad esempio, se un utente fa parte del gruppo Everyone (che dispone del privilegio Leggi) e del gruppo Amministratori (che dispone del privilegio Ammin.), il privilegio che gli spetta sarà quello di livello più elevato per quell'oggetto, e cioè Ammin.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della guida, eseguire le azioni indicate di seguito.
A sinistra, sotto Modifica impostazioni standard, fare clic su Sicurezza.