Editor Regole

Questa pagina consente all'utente di creare una regola esperienza. La regola viene compilata creando un elenco di condizioni, che devono essere tutte soddisfatte per l'applicazione della regola (o valutate come vere). Se la regola è applicabile, gli utenti vedranno la definizione esperienza associata con la regola.

  1. Fare clic su Seleziona una Definizione esperienza per dirigere gli utenti verso una definizione esperienza specifica se la regola è applicabile.

  2. Aggiungere una o più condizioni alla regola:

Fare clic su

Per

Aggiungere un URL del portale

Specificare che gli utenti che usano questo URL per accedere al portale sono diretti a una specifica definizione esperienza. Questa condizione viene soddisfatta se gli utenti usano UNO QUALSIASI degi URL aggiunti qui.

Nota: Inserire l'URL esatto per una corrispondenza esatta, oppure espressioni regolari con caratteri jolly. Ad esempio, se si inserisce *supporto* questa condizione corrisponderà a qualsiasi URL contenente supporto, come http://support.acme.com. Se si inserisce support.acme.com la condizione corrisponderà solo a http://support.acme.com o a https://support.acme.com. I protocolli http:// and https:// sono ignorati nelle corrispondenze con gli URL.

Aggiungi un indirizzo IP

Specificare che gli utenti in questo indirizzo IP sono diretti alla definizione esperienza specifica. Questa condizione viene soddisfatta se gli utenti usano UNO QUALSIASI degli indirizzi IP aggiunti qui. Inserire l'indirizzo IP esatto per una corrispondenza esatta, oppure espressioni regolari con caratteri jolly.

Importante: se il portale è installato su un server applicazione che usa un proxy o un bilancino, il server dell'applicazione restituirà l'indirizzo IP del proxy o del bilancino invece di quello del client. Pertanto, per far funzionare una condizione IP, configurare il server applicazione in modo da fargli restituire l'indirizzo IP del client. Fare riferimento alla documentazione del proprio server applicazioni per informazioni su come realizzare quest'operazione.

Aggiungi comunità

Specificare che gli utenti che navigano verso questa comunità sono diretti alla definizione esperienza specifica. Questa condizione viene soddisfatta se gli utenti navigano verso UNA QUALSIASI delle comunità aggiunte qui.

Aggiungi gruppi

Specificare che gli utenti che sono membri di questo gruppo sono diretti alla definizione esperienza specifica. Questa condizione viene soddisfatta se gli utenti sono membri di UNO QUALSIASI dei gruppi aggiunti qui.

Nota: TUTTE le condizioni aggiunte a questa regola dovranno essere soddisfatti per fare in modo che la regola sia valutata come vera.

  1. Una volta terminato di aggiungere condizioni, fare clic su Fine. La nuova regola apparirà in fondo all'elenco delle regole.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Nell'elenco a discesa Seleziona utility, fare clic su Gestione regole esperienza.
  3. Sotto Regole esperienza, fare clic su Crea nuova regola.