Informazioni utente - Mappa Proprietà

Si può specificare quali proprietà utente possono essere inviate a crawler, Portlet remoti e ricerche federate sotto forma di informazione utente. Le informazioni selezionate vengono inviate ad un oggetto particolare nell'Editor Web service associato all'oggetto. Le informazioni utente vengono inviate agli oggetti come coppie nome-valore, dove il nome è l'attributo qui specificato.

Il valore inviato con ciascuna proprietà è specifico dell'utente e può essere impostato in uno dei seguenti due modi— gli utenti possono impostare valori proprietà per i loro profilo sulla pagina Modifica profilo utente, oppure i Wev service Profilo possono impostare valori automaticamente per gruppi o utenti. In genere, se si utilizza un Web service profilo, le proprietà saranno impostate su sola lettura dall'amministratore, e la manipolazione manuale sarà disattivata.

L'attributo FullName è un caso speciale, e può essere inviato agli oggetti anche se non vi si fa riferimento su questa pagina. Salvo il caso in cui si ignori l'impostazione predefinita in questo punto, l'attributo Full Name viene inizializzato con il nome visualizzato dell'utente. Per saperne di più, fare riferimento a Scegli Web service.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Nell'elenco a discesa Seleziona utility, fare clic su Gestione Profilo utente.
  3. Sotto Modifica impostazioni oggetto, fare clic su Informazioni utente - Mappa Proprietà.