Si può specificare quali proprietà utente possono essere inviate a crawler, Portlet remoti e ricerche federate sotto forma di informazione utente. Le informazioni selezionate vengono inviate ad un oggetto particolare nell'Editor Web service associato all'oggetto. Le informazioni utente vengono inviate agli oggetti come coppie nome-valore, dove il nome è l'attributo qui specificato.
Il valore inviato con ciascuna proprietà è specifico dell'utente e può essere impostato in uno dei seguenti due modi— gli utenti possono impostare valori proprietà per i loro profilo sulla pagina Modifica profilo utente, oppure i Wev service Profilo possono impostare valori automaticamente per gruppi o utenti. In genere, se si utilizza un Web service profilo, le proprietà saranno impostate su sola lettura dall'amministratore, e la manipolazione manuale sarà disattivata.
L'attributo FullName è un caso speciale, e può essere inviato agli oggetti anche se non vi si fa riferimento su questa pagina. Salvo il caso in cui si ignori l'impostazione predefinita in questo punto, l'attributo Full Name viene inizializzato con il nome visualizzato dell'utente. Per saperne di più, fare riferimento a Scegli Web service.
Per aggiungere proprietà, sotto Informazioni utente
- Mappa Proprietà, fare clic su Aggiungi. Nella finestra di dialogo
Scegli proprietà, selezionare la proprietà che si desidera aggiungere
e fare clic su OK.
Per modificare gli attributi inviati ai Portlet in relazione ad una proprietà specifica, eseguire le azioni indicate di seguito.
Fare clic su accanto al nome
della proprietà.
Digitare l'attributo nella casella di testo. Per mappare la proprietà ad attributi multipli, separare i nomi degli attributi con virgole (,).
Una volta terminato, fare clic su Fine per salvare le proprie impostazioni.
Per rimuovere proprietà, sotto Informazioni utente - Mappa proprietà, selezionare la proprietà che si desidera rimuovere e fare clic su .
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della guida, eseguire quanto indicato di seguito.