Impostazioni principali (Web service Autenticazione)

Per saperne di più sui Web service Autenticazione e le fonti di autenticazione, fare clic qui.

Per specificare la posizione del proprio Web service di Autenticazione, indicare il timeout, ed attivare o disattivare le fonti di autenticazione associate al Web service.

  1. Sotto Informazioni server, si possono stabilire e gestire associazioni al server remoto per questo Web service.

  2. Sotto Impostazioni Web service Autenticazione, specificare il percorso e le impostazioni di timeout per questo Web service.

    1. Nella casella URL di autenticazione, digitare il percorso al provider di autenticazione. Se il Web service è stato associato ad un server remoto, l'URL di base sarà visualizzato a sinistra della casella. Si potrà digitare un percorso relativo, completando il percorso che inizia con l'URL di base (/myAuthenticationWebService/AuthenticationProvider.asmx) oppure si potrà digitare un percorso assoluto, ignorando l'URL di base (http://myServer/myAuthenticationWebService/AuthenticationProvider.asmx).

    2. Nella casella URL di sincronizzazione, digitare il percorso al provider di sincronizzazione. Se l'utente ha associato questo Web service ad un server remoto, potrà digitare un percorso relativo oppure un percorso assoluto.

    3. Per quanto riguarda le impostazioni di timeout SOAP, specificare quanto tempo deve durare il tentativo del portale di ottenere le informazioni di autenticazione o sincronizzazione dal computer che ospita il Web service. Se il computer host non restituisce le informazioni prima della fine del periodo di timeout, sarà visualizzato un messaggio di errore (ad esempio, rivolto all'utente al momento del login oppure nel registro Job al completamento di un job associato ad una fonte di autenticazione).

      Nella casella di testo, digitare il numero di secondi o minuti di attesa desiderati per il portale; quindi, nell'elenco a discesa, fare clic su Secondo(i) o Minuto(i).

  3. Sotto Stato Web service, specificare cosa accadrebbe qualora un utente tentasse di accedere alle fonti di autenticazione associate a questo Web service (ad esempio, attraverso il login oppure l'esecuzione di un job di fonte di autenticazione associato).

  4. È possibile passare dallo stato attivo a quello non attivo di questo Web service in qualsiasi momento. Ad esempio, potrebbe essere necessario disattivare il Web service per effettuare interventi di manutenzione sul computer host o sul Web service stesso.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Aprire l'Editor del Web service Autenticazione.