Sotto Impostazioni vault credenziali, fare clic
su Sfoglia per specificare una
casella di blocco per questo portlet, se disponibile. Una casella di blocco
corrisponde a un'applicazione Web esterna cui gli utenti possono accedere
attraverso il portale. Per saperne di più sulle caselle di blocco, vedere
Gestione vault credenziali.
Nota: per inviare credenziali alle intestazioni dei portlet,
usando la codifica RSA a chiave pubblica/privata, si deve anche inserire
la chiave pubblica per la codifica RSA nel server remoto (sulla pagina
Impostazioni principali) e usare l'IDK per fornire la chiave privata
per la codifica RSA (vedere l'Oracle WebCenter Interaction Web Service
Development Guide, che si trova su Oracle Technology Network presso http://www.oracle.com/technology/documentation/bea.html
per altre informazioni).
Sotto Impostazioni di autenticazione di base, specificare quali informazioni di autenticazione, se esistenti, si desidera che il Web service trasmetta ai portlet associati.
Se è stato associato un server remoto nella pagina Impostazioni principali, e si desidera utilizzare le informazioni di autenticazione specificate per quel server remoto, scegliere Usare le informazioni di autenticazione di base del server remoto.
Per utilizzare le credenziali derivate dal login di un utente, selezionare Informazioni di autenticazione di base dell'utente. Confermare che il file di configurazione del portale è stato modificato, in modo che il portale memorizzi il nome utente e la password per tutto il tempo in cui l'utente si trova nel portale (come descritto nella Installation Guide for Oracle WebCenter Interaction, disponibile su Oracle Technology Network presso http://www.oracle.com/technology/documentation/bea.html). Questa opzione non è supportata per le configurazioni in cui gli utenti eseguono il login senza digitare una password (ad es. Single Sign on oppure Memorizza password), dal momento che la password non è disponibile per il portale.
Se è stata selezionata una casella di blocco, e si desidera usare le credenziali fornite dall'utente nella Gestione password per questa casella, scegliere Credenziali della casella di blocco dell'utente.
Per specificare un nome utente ed una password, scegliere Informazioni di autenticazione di base dell'amministratore, quindi, inserire nome utente e password nelle caselle di testo associate. Le informazioni vengono cifrate, memorizzate nel database del portale, ed inviate al Web service, insieme a tutte le richieste.
Se un portlet associato fornisce l'accesso a un'applicazione remota con un modulo di login, sotto Login in formato modulo:
nella casella URL login, digitare l'URL del modulo di login.
Nella casella Invia URL, inserire l'URL a cui il modulo di login invia dati.
Specificare le credenziali da inviare all’URL di invio:
Nessuna - non inviare credenziali. Usare quest'opzione se si desidera usare lo stesso nome utente e la stessa password per tutti gli utenti. Se si seleziona quest'opzione, aggiungere i campi nome utente e password e i loro valori sotto la sezione Campi modulo login di questa pagina.
Portale - inviare il nome utente e la password dell'utente del portale.
Casella di blocco - inviare le credenziali della casella dell'utente per quella che si è selezionata sotto Impostazioni vault credenziali.
Se si sceglie di inviare le credenziali di Portale o Casella di blocco all'URL di invio, inserire il nome utente e la password nel modulo di login.
Se il modulo di login ha campi aggiuntivi o se è stata selezionata l'opzione Nessuna per le credenziali per inviare l'URL di invio, aggiungere campi sotto Campi modulo login.
Per aggiungere un campo, fare clic su Aggiungere
campo modulo. Quindi inserire il Nome
campo e il Valore campo
richiesti.
Per eliminare un campo modulo, selezionarlo
e fare clic su .
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della guida, eseguire le azioni indicate di seguito.