Per specificare in che modo questo Web service effettuerà l'autenticazione nel server remoto, eseguire quanto indicato di seguito.
Sotto Impostazioni di autenticazione di base, specificare quali informazioni di autenticazione, se esistenti, si desidera che il Web service trasmetta alle ricerche federate associate.
Se è stato associato un server remoto nella pagina Impostazioni principali, e si desidera utilizzare le informazioni di autenticazione specificate per quel server remoto, scegliere Usare le informazioni di autenticazione di base del server remoto.
Per utilizzare le credenziali derivate dal login di un utente, selezionare Informazioni di autenticazione di base dell'utente. Confermare che il file di configurazione del portale è stato modificato, in modo che il portale memorizzi il nome utente e la password per tutto il tempo in cui l'utente si trova nel portale (come descritto nella Installation Guide for Oracle WebCenter Interaction, disponibile su Oracle Technology Network presso http://www.oracle.com/technology/documentation/bea.html). Questa opzione non è supportata per le configurazioni in cui gli utenti eseguono il login senza digitare una password (ad es. Single Sign on oppure Memorizza password), dal momento che la password non è disponibile per il portale.
Per specificare un nome utente ed una password, scegliere Informazioni di autenticazione di base dell'amministratore, quindi, inserire nome utente e password nelle caselle di testo associate. Le informazioni vengono cifrate, memorizzate nel database del portale, ed inviate al Web service, insieme a tutte le richieste.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della guida, eseguire le azioni indicate di seguito.