Informazioni sulle comunità

Una comunità è simile a La mia pagina, nel senso che visualizza portlet. In ogni caso, le comunità forniscono contenuto e servizi a un gruppo piuttosto che a un utente individuale.

Si possono creare comunità sulla base dei reparti della propria azienda. Per esempio, il reparto Marketing potrà avere una comunità che contiene informazioni sulla stampa, volumi dei carichi, un calendario delle fiere e così via. Il reparto Tecnico potrà avere una comunità separata che contiene fasi cardine dei progetti, requisiti di conformità ai regolamenti e specifiche tecniche.

Ogni comunità si basa su un modello di comunità, che consiste di uno o più modelli di pagina che includono potenziali portlet. Ogni modello di pagina che si aggiunge a una comunità (attraverso il modello di comunità o mediante la comunità stessa) apparirà come link in cima alla comunità.

Con i diritti di attività appropriati, si possono creare gruppi e portlet in una comunità senza influire sui gruppi o portlet del portale. Ad esempio, si può avere un gruppo responsabile del mantenimento della programmazione date in una specifica comunità senza per questo renderlo parte del portale. O, ancora, si può creare un portlet link comunità in una comunità per i suoi iscritti.

Argomenti correlati: