Impostazioni principali (pagina)

Si può creare una pagina di comunità quando ci si trova in una cartella di comunità nell'Editor Comunitò. Per creare una pagina, scegliere un modello e selezionare se ereditare modifiche future al modello. Il modello scelto influisce sul layout della pagina, sul nome predefinito, sui portlet e sull'eventuale presenza di canvas di contenuto (aree per portlet a formato libero).

Se si eredita il modello pagina, non è possibile eliminare portlet associati al modello pagina, ma si possono aggiungere portlet alla pagina creata dal modello. Se non si eredita il modello pagina, si possono eliminare i portlet associati al modello, aggiungerne di nuovi e cambiare il layout.

Una pagina di comunità è come gli altri oggetti del portale, nel senso che può essere copiata (in un'altra cartella della comunità) localizzata, migrata e avere impostazioni uniche di security. Tutti gli utenti con accesso a una comunità possono non vederne tutte le pagine, sulla base dei loro privilegi di accesso. Inoltre, utenti diversi potranno vedere diverse combinazioni di portlet, basati sui propri privilegi di accesso.

Le pagine aggiunte direttamente alla comunità possono essere eliminate. Le pagine che fanno parte di un modello di comunità non possono essere eliminate dalla comunità, ma possono essere riordinate o copiate in un'altra cartella della comunità stessa. Se si elimina una pagina dall'Editor Comunità, la pagina viene eliminata dal portale e non apparirà più come un oggetto nella cartella della comunità.

Per definire la pagina:

In alternativa, per definire le proprietà e i nomi della pagina, fare clic su Proprietà e nomi. Per saperne di più, fare clic qui. (I nomi delle pagine predefinita e localizzata vengono dal modello di pagina.)

La pagina configurata erediterà intestazione e pié di pagina della comunità di cui fa parte.


    1. Fare clic su Amministrazione.
    2. Per aprire l'Editor Pagina Standard, eseguire quanto descritto di seguito.