Impostazioni principali (Job)

Per saperne di più sui job e sulla Gestione Automation Service, fare clic qui.

Per specificare le operazioni da eseguire, quando eseguirle e cosa registrare durante l'esecuzione, sarà necessario eseguire le azioni sottoelencate.

  1. Sotto Aggiungi un'operazione, eseguire i passaggi indicati di seguito.

  2. Sotto Programma, specificare quando si desidera eseguire il job.

  3. Se si desidera arrestare questo job, nel caso non sia completato entro un periodo specifico, digitare un numero nella casella Periodo di timeout, digitare un numero e, nell'elenco a discesa, scegliere un periodo. Per prima cosa, il portale chiederà al job di fermare l'elaborazione. Se il job non risponde a questa richiesta entro 10 minuti, il portale arresterà forzatamente il job

  4. Per impostazione predefinita, se un'operazione non riesce, le rimanenti operazioni non saranno eseguite. Se si desidera far effettuare al portale il tentativo di eseguire le altre operazioni nonostante la mancata riuscita di un'operazione, selezionare Ignora gli errori ed esegui tutte le operazioni.

  5. Nell'elenco a discesa Livello di registrazione, scegliere la quantità di informazioni da registrare nei registri cronologici dei job.

    Nota:
    se si imposta il livello di registrazione su Non interattivo, non sarà registrata alcuna informazione.

  6. Se questo job include operazioni eseguite dal crawler di contenuto che elaborano informazioni per lunghi periodi, si consiglia di registrare note periodiche per indicare che il job è ancora in esecuzione (si può visualizzare il registro job per questo job nella pagina Cronologia job di questo Editor, o, per quanto riguarda tutti i job in corso di esecuzione, attraverso la pagina Cronologia job della Gestione Automation Service). Selezionare Salva punti di arresto ogni e, nella casella, digitare il numero di minuti in cui si è disposti ad attendere tra punti di arresto.

    Nota:
    Questa impostazione si applica solo alle operazioni del crawler di contenuto.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Aprire l'Editor Job.