Proprietà e nomi

Per specificare un nome ed una descrizione, la lingua, i nomi e le descrizioni localizzate e le proprietà di quest'oggetto, eseguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Nella casella di testo Nome, digitare un nome per l'oggetto. Il nome viene visualizzato in elenchi di oggetti da cui gli utenti potranno scegliere; pertanto, dovrebbe chiaramente dare un'idea dell'oggetto e della sua funzione.

  2. Nella casella di testo Descrizione, digitare una descrizione dell'oggetto. Questa descrizione sarà visualizzata nella directory Oggetti ammin. per aiutare altri amministratori a comprendere la natura dell'oggetto.

  3. Accanto a Lingua principale, sarà visibile una delle voci indicate di seguito.

  4. Se si desidera aggiungere nomi e descrizioni per lingue diverse da quella principale, selezionare Supporta nomi localizzati. Apparirà una nuova sezione, che consentirà di aggiungere nomi e descrizioni per lingue aggiuntive (vedi passaggio 5).

    Ciascun oggetto può avere un nome ed una descrizione alternativi per ogni lingua supportata nel portale. Ad esempio, se si possiede un oggetto chiamato "Ingegneria," la traduzione francese di questo termine potrà essere utilizzata come nome alternativo dell'oggetto. In questo modo, quando gli utenti eseguono il login utilizzando l'interfaccia utente francese, vedranno i nomi e le descrizioni degli oggetti associati alla lingua francese.

    Nota:
    quest'opzione non è disponibile nell'Editor Utenti; andare direttamente al passaggio 6.

  5. Se l'utente ha selezionato Supporta nomi localizzati, potrà aggiungere nomi e descrizioni da far visualizzare ad utenti che hanno scelto una lingua per il portale diversa da quella principale selezionata in precedenza.

  6. Sotto Proprietà oggetto:

Nota: questa sezione non apparirà se l'oggetto è una proprietà.

    Per saperne di più sulla Mappa Proprietà dell'oggetto globale, fare riferimento a Pagina principale Mappa Proprietà dell'oggetto globale.

    Nota:
    la sezione Proprietà oggetto non sarà visualizzata se è in corso la creazione o la modifica di una proprietà.

Probabilità Top

Questa sezione della pagina elenca i termini per la Proprietà Top stabiliti per quest'oggetto. Quando gli utenti eseguono una Ricerca della Probabilità Top secondo questi termini, vanno direttamente a quest'oggetto invece di vedere i normali risultati di ricerca.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Fare clic sull'Editor Oggetto.
  3. A sinistra, sotto Modifica impostazioni standard, fare clic su Proprietà e nomi.