Per saperne di più sulle origini profilo e i Web service Profilo, fare clic qui.
Nota: prima di creare un'origine profilo remota, è necessario creare un Web service Profilo.
Cancella cronologia
Se si desidera eliminare e reimportare tutte le informazioni utente precedentemente importate da quest'origine profilo, fare clic su Cancella cronologia. Quest'operazione è utile quando si aggiunger una nuova proprietà utente e si desidera esaminarla ed aggiornarla per tutti gli utenti, oppure quando sicambia una proprietà da leggi-scrivi a sola lettura e si desidera sovrascrivere precedenti modifiche da parte degli utenti.
Chiave unica del profilo
Si può passare una proprietà da un'altra origine profilo a quest'origine profilo selezionarndo una chiave esclusiva da usare con quest'origine profilo. Ad esempio, si potrebbe selezionare una proprietà utente ottenuta da un'altra origine profilo, ed usare questo valore di proprietà per identificare utenti ed ottenere ulteriori informazioni sul profilo dall'origine profilo.
Selezionare una delle azioni indicate di seguito.
Nome unico remoto (predefinito) - Esempi comuni sono il GUID o il Nome Utente.
Nome di autenticazione remoto - Nella maggioranza dei casi, questo nome è uguale al Nome unico remoto.
Valore proprietà utente - Se si sceglie questo valore, si potrà selezionare qualsiasi proprietà utente facendo clic sul link Scegli proprietà.
Iscrizione all'origine profilo
Per scegliere utenti e gruppi le cui informazioni utenti dovrebbero essere importate, eseguire le azioni descritte di seguito.
Se si sono già importati utenti e gruppi dalla repository utenti associata, sotto Iscrizione origine profilo specificare gli utenti ed i gruppi di cui si vuole importare le informazioni.
Per aggiungere utenti o gruppi, fare clic
su Aggiungi
Utente/Gruppo; quindi, nella finestra di dialogo Iscrizione origine
profilo, selezionare gli utenti e i gruppi che che si desidera aggiungere
e fare clic su OK.
Per rimuovere un utente o un gruppo, selezionarli, quindi fare clic su .
Per selezionare o deselezionare tutte le caselle relative agli utenti ed ai gruppi, selezionare o deselezionare la casella a sinistra di Utenti/Gruppi.
Per commutare l'ordine tra utenti e gruppi, fare clic su Utenti/Gruppi. L'icona sulla destra di Utenti/Gruppi indica l'attuale senso dell'ordinamento alfabetico: ascendente () o discendente ().
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della guida, eseguire le azioni indicate di seguito.