Impostazioni di login

La pagina Impostazioni di login consente di associare un utente ospite alla Definizione esperienza, e specificare la pagina iniziale visualizzata da un utente ospite quando entra in questa Definizione esperienza. Ad esempio, se un utente non autenticato viene diretto a questa Definizione esperienza (mediante l'applicazione di una Regola esperienza), si potrà scegliere di fare vedere all'utente il layout di La mia pagina dell'utente ospite associato alla Definizione esperienza. Per questo fine, si possono creare più utenti ospiti con layout diversi per La mia pagina. Fare clic qui per informazioni su come creare un utente ospite.

La pagina Impostazioni di login lascia anche specificare quello che tutti gli utenti vedono nel caso in cui interrompano il collegamento con la Definizione esperienza, e consente di disattivare il Single sign-on per questa Definizione esperienza.

Sotto Impostazioni ospiti:

Sotto Impostazioni di login alla pagina:

Gli utenti saranno indirizzati alla pagina selezionata qui se, nel file portalconfig.xml, GuestRedirectToLogin è impostato su 1, o se fanno clic sul link "Esegui login". Altrimenti, gli utenti vedranno la home page specificata per questa Definizione esperienza come vista iniziale.

Gli utenti saranno indirizzati alla pagina selezionata qui se, nel file portalconfig.xml, RedirectOnLogout è impostato su 1. Altrimenti, al momento della disconnessione, gli utenti vedranno la home page specificata per questa Definizione esperienza.

Sotto Disattiva Single sign-on (SSO):

 


  1. Fare clic su Amministrazione, quindi navigare fino a una cartella amministrativa.
  2. Fare clic su una Definizione esperienza esistente, oppure, nell'elenco a discesa Crea oggetto, fare clic su Definizione esperienza.
  3. A sinistra, sotto Modifica impostazioni oggetto, fare clic su Impostazioni di login.