Per specificare la posizione di qualsiasi pagina di preferenze associata a questo Web service, digitare il percorso alla pagina (compreso il nome della pagina).
Nota: se si è associato un server remoto alla pagina Impostazioni principali, si potrà digitare un percorso relativo (/myPortlet/) o un percorso assoluto (http://myServer/myPortlet/). Se si inserisce un percorso assoluto, ignorare l'URL di base.
URL preferenze amministrative: queste preferenze sono impostate dal creatore del Portlet nella pagina Impostazioni principali dell'Editor Portlet. Le preferenze avranno effetto sulla visualizzazione del Portlet da parte di chiunque.
URL preferenze
Modello Portlet: queste preferenze sono impostate dal creatore
del modello di Portlet nella pagina
Impostazioni principali dell'Editor Modello di Portlet. Le preferenze
avranno effetto sul modello di Portlet e su tutti i Portlet creati sulla
base del modello.
Nota: se le preferenze vengono modificate dopo la creazione
dei Portlet basata su questo modello, avranno effetto solo sui nuovi Portlet.
I Portlet creati sulla base di questo modello prima delle modifiche rimarranno
invariati.
URL preferenze
Portlet: queste preferenze sono impostate dall'utente mediante
l'icona sulla barra titoli del portlet. Avranno effetto
sulla visione del Portlet da parte dell'utente.
Nota: di seguito si indicano le caratteristiche che differenziano
l'URL di configurazione utente (specificato nella pagina Impostazioni
URL avanzate).
L'URL Preferenze portlet visualizza un link nella pagina Modifica preferenze Portlet; tuttavia, il link viene visualizzato solo quando il portlet associato si trova su La mia pagina o sulla pagina di comunità selezionate. In ogni caso, l'URL di configurazione utente visualizza un link alla pagina Il mio account per qualsiasi utente dotato come minimo di accesso di tipo Leggi al Web service.
Una pagina Configurazione utente può includere solo preferenze utente. Una pagina Preferenze Portlet può includere preferenze utente o preferenze specifiche riguardanti i Portlet.
Se si desidera inviare preferenze utente (dall'URL Cnfigurazione utente o dall'URL preferenze Portlet) a questo Web service, bisognerà specificarle per nome.
Per inviare una preferenza utente ai portlet associati a questo Web service, digitare il nome della preferenza nella casella in basso Preferenza utente.
Per includere altre preferenze utente, fare
clic su Aggiungi preferenza utente.
Per eliminare un report registro, selezionare
il report e fare clic su .
URL preferenze comunità: queste preferenze sono impostate dall'amministratore della comunità nella pagina Preferenze portlet nell'Editor Comunità. Questa pagina potrà includere preferenze di comunità (che influiscono sulla visione di tutti gli utenti di uno o più portali della comunità) oppure preferenze specifiche riguardanti i Portlet (che influiscono solo sugli utenti della comunità che visualizzano un Portlet specifico).
Se si desidera inviare le preferenze di comunità ai portlet associati con questo Web service, specificare le preferenze per nome:
Per inviare una preferenza utente ai portlet associati a questo Web service, digitare il nome della preferenza nella casella in basso Preferenze comunità.
Per includere altre
preferenze utente, fare clic su Aggiungi preferenza comunità.
Per eliminare una preferenza comunità, selezionare
la preferenza e fare clic su .
Preferenze sessioni Se si desidera inviare preferenze sessioni a questo Web service, specificarle per nome:
Per inviare una preferenza sezzione ai portlet associati a questo Web service, digitare il nome della preferenza nella casella in basso Preferenza sessione.
Per includere altre
preferenze sessione, fare clic su Aggiungi preferenza sessione.
Per eliminare una preferenza
sessione, selezionarla e fare clic su .
Per saperne di più sulle preferenze e il modo di implementarle, fare riferimento a Oracle WebCenter Interaction Web Service Development Guide (Guida allo sviluppo dei Web service Oracle WebCenter Interaction), che si trova su Oracle Technology Network all'URL http://www.oracle.com/technology/documentation/bea.html.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della guida, eseguire le azioni indicate di seguito.