Esplora directory

Per saperne di più sulle funzioni disponibili nella parte superiore del portale, fare riferimento a Funzioni banner del portale.

Utilizzare questa pagina per esplorare tutti i documenti del portale. La directory di conoscenza assomiglia ad un albero del sistema di file di Windows Explorer; i documenti sono infatti organizzati in modo simile, vale a dire in cartelle e sottocartelle.

Una cartella può contenere documenti di varia origine, sottocartelle e link a comunità, cartelle, portlet, esperti e gestori di contenuto. Se l'amministratore concede l'autorizzazione necessaria, l'utente potrà aggiungere documenti alla directory di conoscenza, oppure inviare la propria candidatura per essere classificato come esperto su un particolare argomento.

All'apertura della Directory, vengono visualizzate le cartelle e sottocartelle per le quali è possibile almeno l'accesso Leggi.

Una volta aperta una cartella della Directory, saranno visibili delle funzioni aggiuntive:

Documenti

A sinistra, è possibile vedere i documenti per i quali l'utente dispone almeno dell'accesso Leggi. Ciascun documento comprende un'icona che indica di quale tipo di documento si tratta (ad es. una pagina Web, un documento PDF, MS Word), il nome del documento, la descrizione del documento, la data dell'ultima modifica del documento, un link per visualizzare delle proprietà aggiuntive del documento e un link che visualizza l'URL a questo documento (che consente all'utente di inviare via e-mail un link al documento).

Al fondo dell'elenco di documenti, sono visibili i numeri di pagina indicanti quante pagine del documento esistono in quella cartella.

Opzioni di visualizzazione documento

Sottocartelle e Oggetti correlati

A destra, sono visibili le sottocartelle nella cartella corrente e qualsiasi altro elemento che sia stato indicato dall'amministratore come correlato alla cartella.

Nota:
saranno visibili solo le cartelle e gli oggetti per cui si dispone almeno dell'accesso di tipo Leggi.