Informazioni utente

Questa pagina consente di inviare informazioni da una fonte esterna agli oggetti associati al Web service. Queste informazioni possono essere importate nel database del portale, oppure generate dinamicamente (con codice programma personalizzato) quando un utente esegue il login.

Si usano le origini profilo per importare informazioni utente nel portale da una repository utenti esterna; si usa la Mappa Proprietà informazioni utente per mappare le informazioni importate alle proprietà utente nel portale. Gli oggetti associati ai Web service possono utilizzare le informazioni importate, invece di far inserire le informazioni agli utenti in una pagina di preferenze separata.

Per inviare informazioni utente importate o generate in modo dinamico agli oggetti associati con questo Web service, eseguire, secondo i casi, una delle azioni indicate di seguito.

  1. Se si desidera inviare informazioni mappate alle proprietà utenti per impostazione predefinita, sotto Impostazioni informazioni utente, selezionare le caselle associate.

Nota: le impostazioni della stringa di query URL pagina host inviano la stringa di query di La mia pagina o di comunità selezionata dall'utente. Selezionare questa opzione se si è in possesso di un codice personalizzato che richiede la stringa autentica (che può includere parametri extra per la stringa di query) invece dell'URL della pagina host semplificato.

  1. Se si desidera inviare altre informazioni utente, sotto Impostazioni informazioni utente aggiuntive eseguire una delle seguenti azioni descritte di seguito.

  2. Impostare il portale in modo da importare le opzioni corrette. Per istruzioni, fare riferimento all' Installation Guide for Oracle WebCenter Interaction (edocs.bea.com).


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Aprire l'Editor Web service.
  3. A sinistra, sotto Modifica impostazioni oggetto, fare clic su Informazioni utente.