Informazioni sulle Origini contenuto

Un'origine contenuto fornisce l'accesso alle repository di contenuto esterno, consentendo agli utenti di importare contenuto nel portale attraverso l'uso di crawler di contenuto e invio documenti. Ogni origine contenuto è configurata per accedere ad una repository documenti.® Ad esempio, un'origine contenuto relativa ad un sito Web protetto può essere configurata per compilare il modulo Web necessario per ottenere l'accesso a quel sito.

Questo argomento tratta:

TPer imparare a creare o modificare oggetti amministrativi (comprese le origini di contenuto), fare clic qui.

Origini contenuto Web

Un'origine contenuto consente agli utenti di importare contenuto dal Web nel portale attraverso crawler di contenuto Web oppure invio documenti Web.

Quando si installa il portale, viene creata un'origine contenuto World Wide Web. Questo tipo di origine contenuto fornisce l'accesso ad ogni sito Web non protetto.

Per saperne di più sull'Editor Origine contenuto Web, fare clic su una delle seguenti pagine editor:

Origini contenuto remoto

Un'origine contenuto remota consente agli utenti di importare contenuto da una repository di contenuto esterna nel portale attraverso crawler di contenuto remoto oppure invio documenti remoti.

Alcuni provider di analisi vengono installati con il portale e sono immediatamente disponibili per i suoi utenti; altri provider richiedono installazione ed impostazione manuale. Ad esempio, Oracle offre i provider di analisi indicati di seguito.

Nota: Per informazioni su come ottenere provider di analisi, fare riferimento a Oracle Technology Network pressohttp://www.oracle.com/technology/index.html. Per informazioni su come installare i provider di analisi, fare riferimento a Installation Guide for WebCenter Interaction (Guida all'installazione di WebCenter Interaction), (disponibile sull'Oracle Technology Network (disponibile sull'Oracle Technology Network presso http://www.oracle.com/technology/documentation/bea.html) o alla documentazione in dotazione al provider di analisi, oppure contattare l'amministratore del portale.

Per creare una nuova origine di contenuto remoto, eseguire i passaggi indicati di seguito. 

  1. Installare il provider di analisi sul computer del server del portale, o su un altro computer.
  2. Creare un server remoto.
  3. Creare un Web service Crawler.
  4. Creare un'origine contenuto remoto.

Per saperne di più sull'Editor Origine contenuto remoto, fare clic su una delle seguenti pagine editor:

Ogni provider di analisi ulteriormente installato include almeno una pagina extra per l'Editor Origine di contenuto remoto.

Protezione delle origini contenuto e documenti associati

Secondo le autorizzazioni concesse agli utenti, questi saranno in grado di visualizzare, inviare o analizzare documenti provenienti da un'origine contenuto.

Azione

Autorizzazioni necessarie

Accedi ai documenti importati nel portale

  • Accesso di tipo Leggi al link documenti nella directory di conoscenza
  • Accesso di tipo Leggi alla cartella Directory di conoscenza in cui è memorizzato il link
  • Accesso di tipo Leggi all'origine contenuto utilizzata per importare il documento
  • Se il documento non è indirizzato, accedervi nella repository di origine.

Analizza i documenti nel portale.

  • Accesso di tipo Modifica alla cartella Directory di conoscenza in cui si sta eseguendo l'analisi dei documenti
  • Accesso di tipo Modifica alla cartella amministrativa in cui si sta creando il crawler di contenuto
  • Accesso di tipo Seleziona all'origine contenuto
  • Diritto di attività Accedi all'amministrazione
  • Diritto di attività Crea crawler di contenuto
  • Selezionare l'accesso ad un job in grado di eseguire il crawler di contenuto, oppure al diritto di attività Crea job, più accesso di tipo Modifica ad una cartella amministrativa registrata su un Automation Service.

Invia un documento nel portale

  • Accesso di tipo Modifica alla cartella Directory in cui si sta inviando un documento
  • Accesso di tipo Seleziona ad un'origine contenuto che supporta l'invio documenti
  • Se il Web service Crawler di contenuto associato non supporta la modalità browsing, conoscenza del percorso al documento

Se si dispone di origini contenuto che consentono l'accesso ad informazioni delicate, bisognerà tenere conto del fatto che gli utenti che dispongono di accesso all'origine contenuto e delle autorizzazioni aggiuntive elencate nella tabella potrebbero accedere a qualsiasi dato disponibile all'utente impersonato dall'origine contenuto. Per questo motivo, si consiglia di creare origini contenuto multiple con accesso alla stessa repository, ma che usano diverse informazioni di autenticazione, e per cui si consente l'accesso a diversi utenti.

Eliminazione delle origini contenuto

Se si elimina un'origine contenuto da cui sono stati importati documenti nel portale, i link ai documenti esisteranno ancora, ma gli utenti non saranno più in grado di accedere a questi documenti.